L'Aquila   Politica 02/05

L’Aquila, domani torna il Consiglio regionale dell’Abruzzo

Si parlerà anche di pulizia, sanificazione e altri servizi dell’Asl 2

L'aula consiliareL'AQUILA - E' in programma domani, martedì 3 maggio, alle ore 12, nell'Aula "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo, la seduta del Consiglio regionale dell'Abruzzo. I lavori si apriranno con l'interrogazione dedicata alla procedura di gara per l'affidamento dei servizi di pulizia, di sanificazione ed altri servizi dell'Asl 2.

All'ordine del giorno sono previste, inoltre, le seguenti interpellanze: "Impianti sportivi della provincia dell'Aquila"; "Carenza medici anestesisti nel presidio ospedaliero di Vasto"; "Fondi e Piano Operativo Regionale per il recupero delle liste di attesa"; "Elisuperficie del presidio ospedaliero di Pescara"; "Criticità nella formazione medico specialistica"; "Patrimonio pubblico regionale nell'abitato di Castel di Sangro (AQ)"; "Iniziative volte al sostegno e al rilancio degli impianti di risalita in località 'Prati di Tivo'"; "Criticità della PET-TAC dell'ospedale di Chieti".

A seguire sarà esaminato il testo unificato dei progetti di legge riguardante gli interventi regionali di promozione dei gruppi di auto consumatori di energia rinnovabile e delle comunità energetiche rinnovabili. Inoltre, l'Aula esaminerà  il provvedimento amministrativo sul bilancio di previsione 2022/2024 del Consiglio regionale e il documento recante i rendiconti dei Gruppi consiliari 2021, con allegate le conclusioni sui controlli di regolarità svolte dai Corte dei Conti. A fine seduta, saranno discusse le seguenti risoluzioni: "Attuazione di un tavolo regionale sul ripristino del Corpo Forestale dello Stato e quella dedicata al recupero dei fondi Masterplan per la strada Loreto-Penne anche conosciuta come mare-monti"; "Istituzione tavolo di confronto sugli interventi di potenziamento del collegamento ferroviario Roma-Pescara"; "Stabilizzazione dei precari del settore sanità"; "Risorse per assunzione personale sanitario e adeguamento delle retribuzioni"; "Risoluzione per il ripristino immediato delle risorse per la nuova costruzione e la riorganizzazione del presidio ospedaliero di Sulmona (AQ)". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi