L'Aquila   Economia 03/05

Sostegni-ter, da oggi le domande online per ricevere i contributi a fondo perduto

Ecco le aziende che ne hanno diritto e come fare per riceverli

Denaro, banconoteL'AQUILA - Da oggi, 3 maggio alle ore 12:00, i commercianti con i codici Ateco ammessi al contributo a fondo perduto del Sostegni-ter possono fare domanda online sul portale del ministero dello Sviluppo economico.

Possono accedere al contributo le imprese che:

I REQUISITI:
- svolgono in via prevalente un’attività̀ di commercio al dettaglio indicate qui;
- presentano un ammontare di ricavi riferito al 2019 non superiore a 2 milioni di euro;
- hanno subito una riduzione del fatturato nel 2021 non inferiore al 30% rispetto al 2019.

L’agevolazione è riconosciuta sotto forma di contributo a fondo perduto applicando una percentuale – che va dal 40 al 60 % - alla differenza tra l’ammontare medio mensile dei ricavi relativi al periodo d’imposta 2021 e l’ammontare medio mensile dei medesimi ricavi riferiti al periodo d’imposta 2019.
L'ordine temporale di presentazione delle istanze non determina alcun vantaggio né penalizzazione nell’iter di trattamento delle stesse. Ai fini dell’attribuzione delle agevolazioni, le istanze nel primo giorno utile saranno trattate alla stessa stregua di quelle presentate l'ultimo giorno. Il termine per la presentazione delle domande è il 24 maggio 2022. Per maggiori informazioni clicca qui.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi