ORTONA – “Serietà, affidabilità, competenza. Sono le tre parole che innervano la nuova campagna di comunicazione del candidato sindaco di Ortona, Ilario Cocciola, presentata ieri nella sede elettorale di Corso Vittorio Emanuele. “E’ un progetto che parte dalla necessità di fare sintesi tra le sette liste che appoggiano il nostro candidato”, si legge in una nota.
La scelta dello slogan e dell’immagine della campagna e del sito istituzionale, lanciato ieri mattina, va in questa direzione: “Solo Ortona nella testa”, con un primo piano di Cocciola semicoperto dagli strilli dei cinque temi del suo programma (Ortona città intelligente, Ortona città strategica, Ortona Città vivibile, Ortona città inclusiva, Ortona comunità educante)”.
“Il programma, per noi, viene prima del candidato”, ha spiegato Cocciola. “E’ una questione di sobrietà e serietà, un modo per tornare all’essenziale, cioè il lavoro”.
“Questo è un momento molto serio per Ortona”, ha aggiunto Cocciola. “Il Comune è in una condizione di forte indebitamento al quale non corrisponde una ricaduta positiva per la città. Abbiamo per questo bisogno di affrontare la grande sfida del Pnrr, il piano nazionale di rinascita e resilienza, messo in campo dal governo”.
Da oggi e per quattro giorni consecutivi, in modalità on line sul sito www.ilariococciola.com, alle ore 21, sarà condiviso il programma con tutta la comunità. Per partecipare si può inviare una mail di richiesta a [email protected]
Saranno presenti ospiti come Angelo De Luca, project manager Zes Abruzzo, e consulente Anci per il progetto “Metropoli strategiche” PON metro, project manager life3H, gabinetto presidenza regione Abruzzo e Roberto Mascarucci, già ordinario di Urbanistica dell’università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara.