CHIUDI [X]
 
Chieti   Attualità 09/05

D’Annunzio, anche quest’anno attivato il fondo per studenti in difficoltà

Chi ne ha diritto e come richiedere i sussidi economici

Il campusCHIETI - Anche per l’a.a. 2021/2022 l’Università di Chieti-Pescara destina il fondo di solidarietà alla concessione di sussidi economici straordinari agli studenti meritevoli che nel corso dell’anno accademico corrente vengano a trovarsi per motivi straordinari, imprevisti e imprevedibili, in situazione di grave disagio economico personale o familiare tale da poter ostacolare o compromettere la regolare prosecuzione e/o conclusione degli studi.

Le provvidenze a favore di studenti sono erogate a domanda e assegnate con decreto direttoriale a seguito di apposita istruttoria condotta dalla Responsabile del Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità alla presenza dei Rappresentanti degli studenti in CdA e del Presidente della Consulta degli Studenti.

Gli interventi di sostegno sono compatibili con la fruizione di esoneri dal pagamento della contribuzione universitaria ma non con la contemporanea assegnazione di altre Borse di studio.

Per ricevere istruzioni sul da farsi, contattare servizio.dirittostudio@unich.it

di Lorenzo Scampoli (lorenzo.scampoli@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi