CHIUDI [X]
 
Ortona   Attualità 10/05

Ortona, approvato il nuovo Piano regolatore generale dopo 28 anni

Stamane la firma del commissario ad acta Di Biase soddisfatto il sindaco Castiglione

ORTONA - Giunge a compimento il percorso del nuovo Piano regolatore generale della città di Ortona. "Questa mattina, Luciano Di Biase, commissario ad acta nominato dalla Regione Abruzzo, ha firmato la deliberazione di approvazione dello strumento urbanistico - riferisce una nota del Comune. Un passaggio storico per la città che attendeva da 28 anni questo atto di programmazione del territorio e che l’amministrazione Castiglione, con un lavoro costante e impegnativo, è riuscita a completare nell’arco del suo mandato".

"Siamo soddisfatti – sottolinea il sindaco Leo Castiglione – di questo risultato, uno degli obiettivi più importanti di questa amministrazione, perché lasciamo alla città una nuova idea di sviluppo che tiene conto di tutte le esigenze, coniugando la tutela del territorio ad una crescita compatibile che porterà la città ad affrontare le sfide del nuovo millennio. Ringrazio per il lavoro svolto in questi cinque anni dal Consiglio comunale, dagli assessori Gianni Totaro e Maria Giambuzzi, dal dirigente Evelina Di Fabio, dal Rup Domenico Silvestri e dai tecnici dell’ufficio urbanistica e dal progettista Roberto Mascarucci".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi