Pallavolo, l’Impavida Ortona-Francavilla Under 17 batte la Teate Chieti in gara 1 di semifinale
Lunedì il 2° round, che potrebbe essere decisivo per l’accesso in finale regionale
ORTONA - La formazione Under 17 dell'Impavida Ortona-Francavilla, a domicilio della Teate Chieti, si aggiudica gara 1 della semifinale regionale di pallavolo. I ragazzi di Gervasio Iurisci e Enrico Luca Zulli hanno infatti battuto per 3 set a 2 i padroni di casa mettendosi sulla buona strada per l'accesso in finale.
Capitan Falcone e i suoi compagni sono partiti fortissimi vincendo subito il primo set (23-25 il punteggio) e poi anche il secondo (20-25). Vincendo il terzo set si sarebbero potuti portare a casa il successo, ma hanno subito il ritorno dei teatini, che hanno avuto la meglio sia nel terzo che nel quarto set (25-19, 25-23 i risultati). Si è reso dunque necessario disputare il tie-break, vinto 15-12 dai piccoli Impavidi.
Gli ortonesi proveranno a strappare il pass per la finale già lunedì prossimo, quando al Palazzetto dello Sport, alle ore 20:00, si svolgerà gara 2, evitando così la disputa di gara 3, al momento prevista per venerdì 20.
di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
