CHIUDI [X]
 
Ortona   Sport 11/04

Ortona, altro grande risultato del settore giovanile: 1° posto nei Giovanissimi provinciali

Gli Under 15 del club gialloverde hanno chiuso la prima fase davanti a tutti

L'Under 15 dell'Ortona CalcioORTONA - Ortona quest'anno sta vivendo una stagione calcistica memorabile. Non c'è solo la prima squadra, in piena lotta per il 1° posto nel girone C di Promozione, a far sognare la città, anche il settore giovanile sta ottenendo risultati molto importanti, a conferma della bontà del lavoro della società diretta dal presidente Rocco Iurisci.

Dopo l'impresa dell'Under 19, che è riuscita a strappare l'accesso alle fasi finali del campionato Juniores regionali, ieri ha fatto festa l'Under 15 per aver chiuso davanti a tutti il girone Chieti del campionato Giovanissimi provinciali. Con il successo per 2-0, firmato Ranalli e Smigliani, a Francavilla, la squadra di mister Marino Romano ha terminato la prima fase con 29 punti, 6 in più della 2ª in classifica, 36 gol fatti, 2° miglior attacco, e soli 6 subiti, per distacco la miglior difesa.

In attesa della seconda fase, il club gialloverde ha manifestato tutta la propria soddisfazione estedendo i complimenti, oltre che alla squadra e al tecnico, anche al responsabile del settore giovanile Rocco Majo, al dirigente accompagnatore Daniel Tenaglia e al collaboratore Antonio Tacconelli

Proprio il prof. Rocco Majo, responsabile del settore giovanile, qualche settimana fa aveva parlato soprattutto di «crescita individuale di ogni singolo giocatore», segno di come la società lavori per dare un grande futuro ai propri ragazzi; i risultati in questo senso sono confortanti.

All'appello ora manca l'Under 17, che a 6 giornate dal termine del campionato Allievi provinciali è 4ª in classifica, con appena 4 punti di ritardo dal 1° posto.

di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi